CARRIE BEENE IN ITALIA :: corso di photoshop sulle tecniche avanzate di fotoritocco HIGH-END
English, please.  English, please.

A chi è rivolto questo corso?


Questo corso è dedicato allo stato dell'arte delle tecniche più recenti, più sofisticate e più avanzate nel fotoritocco con Photoshop applicate alla fotografia di moda, beauty e ritratto studiate e sviluppate da Carrie Beene in oltre 12 anni di carriera in questo campo.

 

Carrie Beene è titolare di CARRIENYC, uno dei più importanti studi di high-end retouch in New York. È docente di fotoritocco con Photoshop alla School of Visual Arts di New York. Da anni i suoi lavori sono pubblicati sulle riviste più prestigiose al mondo: Vogue, New York Times, Sports Illustrated, Marie Claire, Elle, Vanity Fair...


Possono quindi partecipare a questo evento professionisti e appassionati del mondo della fotografia, della grafica, della pubblicità, ritoccatori, fotolitisti, stampatori e chiunque senta il bisogno di imparare qualcosa di nuovo e trarne nuove ispirazioni.
Le tecniche che saranno illustrate sono compatibili con Photoshop CS2, CS3, CS4, CS5 e CS6.

È indispensabile una buona conoscenza di Photoshop e dell'uso dei livelli e delle Maschere.
Non è necessario conoscere l'inglese.

Se vuoi essere sicuro che il corso sia adatto al tuo livello di conoscenza di Photoshop, in fase di iscrizione compila il questionario conoscitivo: ci permetterà di valutare con te il percorso formativo più adatto.

 

 



Il seminario è tradotto in italiano.
Non è necessario conoscere l'inglese.

 

 

Questo evento sarà replicato a:
Roma   - 10 marzo

 

 

 

 

 

 

 

Foto di moda ritoccata con Photoshop dalla famosa ritoccatrice Carrie Beene. Durante questo corso mostrerà tecniche analoghe di fotoritocco con Photoshop.

 

Cosa potrai imparare

PROGRAMMA DIDATTICO DEL CORSO

Tecniche molto avanzate di fotoritocco applicate alla fotografia pubblicitaria di moda e beauty.

 

Durante questo corso sul fotoritocco con Photoshop Carrie Beene insegna, mostrandole dal vivo, le migliori tecniche e strategie di fotoritocco fotografico con Photoshop attraversando l'intero flusso di lavoro dall'inizio alla fine.

 

APPROFONDIMENTI TECNICI PRINCIPALI:

  • Le migliori tecniche non invasive per il ritocco della pelle con Photoshop mantenendo integra la texture;
  • Come impostare gli Strumenti in Photoshop con particolare interesse allo Strumento Pennello, alla barra delle opzioni del Pennello e al Pannello dei Pennelli in Photoshop. Saranno approfondite anche diverse nuove funzioni legati alla versione CS6;
  • I tre tipi di maschere con Photoshop: Maschere dai Canali, Maschere di Livello, Maschere Veloci. Come crearle e quando utilizzarle;
  • Strumenti di selezione multipla di Photoshop - quali usare e quando;
  • Le novità del Filtro Fluidifica e gli altri aggiornamenti di Photoshop CS6... conforto puro per i fotoritoccatori di tutto il mondo ;-);
  • Come scontornare i capelli con un "Channel grab" in Photoshop;
  • Tecniche di correzione del colore per la pelle e i capelli con Photoshop;
  • Metodi di fusione in Photoshop: come possono aiutare a rendere il lavoro molto più facile!;
  • Come organizzare in modo ottimale i livelli e semplificare l'editing di un file .PSD utilizzando al meglio le funzioni che permettono di impilare e raggruppare livelli in Photoshop;

 

INOLTRE:

  • Postazione di lavoro e attrezzature consigliate per un salto di qualità nel fotoritocco professionale con Photoshop e la tavoletta grafica;
  • Come scegliere il profilo colore e la risoluzione che hanno una resa migliore resa nell'output;
  • Consigli su come consegnare i file al committente;

 

 

Alcuni lavori di Carrie Beene

 

foto di moda ritoccata dalla famosa ritoccatrice Carrie Beene

Foto di moda ritoccata con Photoshop dalla famosa ritoccatrice Carrie Beene. Durante questo corso mostrerà tecniche analoghe di fotoritocco con Photoshop.

foto di beauty ritoccata dalla famosa ritoccatrice Carrie Beene

Foto di moda ritoccata con Photoshop dalla famosa ritoccatrice Carrie Beene. Durante questo corso mostrerà tecniche analoghe di fotoritocco con Photoshop.

Foto di moda ritoccata con Photoshop dalla famosa ritoccatrice Carrie Beene. Durante questo corso mostrerà tecniche analoghe di fotoritocco con Photoshop.

Foto di moda ritoccata con Photoshop dalla famosa ritoccatrice Carrie Beene. Durante questo corso mostrerà tecniche analoghe di fotoritocco con Photoshop.

Foto di moda ritoccata con Photoshop dalla famosa ritoccatrice Carrie Beene. Durante questo corso mostrerà tecniche analoghe di fotoritocco con Photoshop.

Foto di moda ritoccata con Photoshop dalla famosa ritoccatrice Carrie Beene. Durante questo corso mostrerà tecniche analoghe di fotoritocco con Photoshop.

  Guarda altri lavori su: www.carrienyc.com

 

 

 

 

Chi è Carrie Beene

Carrie Beene si laurea all'Istituto d'Arte di Kansas City e inizia la sua carriera nel mondo della pittura esponendo i suoi lavori a New York, in Europa e ai Caraibi prima di passare al digitale dopo un intenso anno di studi di Photoshop e iniziare la sua carriera di foto ritoccatrice.

Il suo background legato alla fine art le ha consentito di sviluppare un occhio critico nei confronti della luce, della tridimensionalità delle forme e dei colori che lei ha poi tradotto in modo semplice quando ha iniziato la sua carriera nel foto ritocco professionale nel 2000.
Nel 2005, Carrie Beene ha fondato una sua azienda di fotoritocco, la CarrieNYC che ha una lista impressionante di clienti tra cui M.A.C., Revlon, Maybelline, Elizabeth Arden, L'Oreal, Chantecaille, Biomega, e pubblica i suoi lavori su Shape Magazine, Harpers Bazaar, New York Times, Sports Illustrated, Cosmopolitan, Marie Claire, Elle, Glamour, Vogue, W, OK Magazine, Paper, V magazine, Vanity Fair, ID, Allure, Arena e tanti altri.

 

Attualmente, Carrie condivide la sua esperienza e insegna l'arte del fotoritocco con Photoshop all'interno del Dipartimento MPS di Fotografia Digitale alla School of Visual Arts di New York nei corsi di "Fotoritocco Beauty" e "Fotoritocco Business del Ritocco Professionale".
Inoltre, i suoi ingaggi come relatrice e docente includono anche i seminari all'interno della PhotoPlus Convention PDN, l'Expo PMA, gli workshop al Santa Fe Photography workshop e i webinar online per RetouchPRO.
Carrie Beene è anche autrice di articoli sul ritocco per riviste di fotografia molto famose.

 

 

www.carrienyc.com

 

 

 

 

 

Carrie Beene parla della sua esperienza

nel mondo del fotoritocco High-End

 

 

 

 

Chi è Marianna Santoni

"Non c'è niente di così difficile che non possa essere spiegato in modo semplice"
 (Marianna Santoni)

 

Dal 2004 ad oggi Marianna Santoni ha ricevuto molti premi e riconoscimenti per la sua attività di ricerca, per la sua carriera e per le sue qualità di docente e divulgatrice.
Tutti i corsi tenuti o organizzati da Marianna Santoni godono di un'alta  reputazione nel settore e sono considerati un'esperienza formativa di altissimo livello sia per novizi sia per professionisti con molti anni di esperienza alle spalle.
Da molti anni i corsi di Marianna Santoni sono frequentati assiduamente da fotografi e professionisti di fama internazionale.

 

 

 

 

 

 

INFORMAZIONI UTILI

 

Orari dell'evento

Mattina
 
09.15 - 10:00
10:00 - 13:00
check-in
Lezione tenuta da Carrie Beene e Marianna Santoni, I parte
   
Pausa Pranzo  
13:00 - 14:30  
   
Pomeriggio  
14:30 - 16:15 Lezione tenuta da Carrie Beene e Marianna Santoni, II parte
16:15 - 17:30 Domande e risposte

 


 

Come raggiungere le sedi dell'evento

 

 

The Hub Hotel
Via Privata Polonia, 10 Tangenziale Ovest -A4/A8 Uscita V.le Certosa
20157 Milano - Italia
sito web: www.thehubhotel.com

 

 

COME ARRIVARE

 

In Auto

(nel navigatore inserire VIA PRIVATA POLONIA comune di Milano, oppure le seguenti coordinate: latitudine 45 ° 30' 47.57'' longitudine 9 ° 07' 08.97'')

  • Da Torino: uscita della A4 nel tratto urbano a Milano Certosa e appena dopo a destra in Via Stephenson da percorrere per circa 800 metri; sulla destra troverete Via Polonia dove al 10 si trova l'Hotel.
  • Da Venezia: uscita della A4 nel tratto urbano a Milano Certosa e appena dopo a destra in Via Stephenson da percorrere per circa 800 metri; sulla destra troverete Via Polonia dove al 10 si trova l'Hotel.
  • Da Aeroporto Malpensa, A8 Laghi: uscita di Viale Certosa e appena dopo a destra in Via Stephenson da percorrere per circa 800 metri; sulla destra troverete Via Polonia dove al 10 si trova l'Hotel.
  • Da Firenze, Bologna, Genova: arrivati alla barriera Sud, inboccare la Tangenziale Ovest, percorrerla per la sua lunghezza sino a prendere le indicazioni per Venezia. Nel tratto urbano uscire a: Milano Certosa e appena dopo a destra in Via Stephenson da percorrere per circa 800 metri; sulla destra troverete Via Privata Polonia dove al 10 si trova l'Hotel.
  • Da Aeroporto Linate: tangenziale est direzione Nord e successivamente direzione Torino della Tangenziale Nord, uscita della A4 nel tratto urbano a Milano Certosa e appena dopo a destra in Via Stephenson da percorrere per circa 800 metri; sulla destra troverete Via Polonia dove al 10 si trova l'Hotel.

In Aereo

Aeroporto di Malpensa: prendere il treno MALPENSA EXPRESS sino a Stazione CADORNA, poi la metropolitana LINEA VERDE sino a GARIBALDI, poi cambiare con il PASSANTE FERROVIARIO linea S5 oppure S6 in direzione Magenta/ Novara oppure Gallarate / Varese fino alla stazione di MILANO CERTOSA. Dalla stazione, a piedi 1800 metri fino a Via Privata Polonia 10 o contattaci per servizio shuttle da Milano Certosa-Hotel.

 

In Treno

Dalla stazione di Milano Centrale: Oltre che con il taxi, si può raggiungere comodamente l'albergo anche con i mezzi pubblici. E' semplice e dalla stazione centrale non si impiegano più di venti/venticinque minuti. Dalla Stazione Centrale di Milano prendere la METRO LINEA GIALLA fino a REPUBBLICA ( la prima fermata ), poi cambiare per il PASSANTE FERROVIARIO utilizzando il medesimo biglietto adoperato per la Metro (il passante ferroviario è indicato con cartelli S linea S5 oppure linea S6 in direzione Magenta/ Novara oppure in direzione Gallarate / Varese; solitamente il treno è sul binario 2), scendere, quindi, alla stazione di MILANO CERTOSA e prendere l'uscita per Via Mambretti. Dalla stazione di Milano Certosa l'albergo dista circa 1800 metri. Non appena siete alla fermata Repubblica potete chiamare in albergo (tel. +390278627000) ed informare la reception che state per arrivare alla stazione di Milano Certosa. In questo modo, troverete alla stazione di Milano Certosa (uscita Via Mambretti) il nostro shuttle, che vi accompagnerà comodamente in albergo.



Visualizzazione ingrandita della mappa

 

 

 

DOVE DORMIRE

 

CONVENZIONE CON L'HOTEL

È possibile pernottare nella struttura scelta come sede del corso con le nostre tariffe convenzionate. 
Per usufruire della convenzione basta indicare la "convenzione riservata agli allievi di Marianna Santoni" al momento della prenotazione che può essere fatta via mail o via telefono ai recapiti della struttura indicati in questa pagina.


La convenzione dà diritto a:
- una tariffa agevolata (valida in quasi tutti i periodi dell'anno)
- la possibilità di annullare la prenotazione in qualsiasi momento
senza penali fino al giorno prima del corso.


N.B.1 Il numero della camere convenzionate è limitato. In caso di necessità ti consigliamo di prenotare il pernottamento il prima possibile.


N.B.2 Qualora, per gravi motivi organizzativi o per cause di forza maggiore la data del corso venga annullata o spostata, la struttura, a titolo di cortesia, non applicherà ai partecipanti alcuna spesa di cancellazione delle camere prenotate con la nostra convenzione.


N.B.3 Ad alcuni corsisti è capitato di interfacciarsi con receptionist che non erano stati informati dalla direzione in merito alla convenzione. Nel caso in cui dovesse accaderti ti preghiamo di segnalacelo tempestivamente e parleremo noi con l'hotel.

 

IMPORTANTE!!!

In alcuni periodi dell'anno è possibile prenotare le stesse camere su portali come booking.com, expedia.it o simili, o anche tramite il sito ufficiale della struttura a cifre particolarmente convenienti, a volte perfino più vantaggiose delle nostre stesse convenzioni.
Tuttavia, trattandosi nella maggior parte dei casi di camere (o anche voli) con pagamento anticipato è importante assicurarsi sempre che, in caso di necessità, le cancellazioni relative alla prenotazione del viaggio o del pernottamento siano gratuite.
In rarissimi casi le date e/o il luogo e/o l'orario di svolgimento dei corsi possono subire variazioni per cause di forza maggiore o per giustificati motivi tecnico organizzativi. Qualora accadesse ti verranno immediatamente comunicate le variazioni e potrai decidere se annullare o posticipare la tua partecipazione al corso. Se dovessi annullare la tua partecipazione ti restituiremo tempestivamente la quota versata per il corso, ma non potremo in nessun caso risarcirti quanto eventualmente da te anticipato per la prenotazione del viaggio o del pernottamento o altre spese collaterali. Ti consigliamo quindi di optare sempre per prenotazioni di voli o camere annullabili, in ogni caso, senza penali.

 

 

Foto di moda ritoccata con Photoshop dalla famosa ritoccatrice Carrie Beene. Durante questo corso mostrerà tecniche analoghe di fotoritocco con Photoshop.

 

 

 

Cosa portare con te

La sala sarà dotata di comode poltroncine. A carta e penna provvederemo noi.
Non trattandosi di un seminario con esercitazioni pratiche non è necessario portare il proprio computer o la propria fotocamera.

 

Al momento dell'iscrizione riceverai una mail di conferma con il ticket del corso: stampalo e portalo con te il giorno del seminario. Contiene un codice a barre che ci aiuterà a velocizzare le procedure di check-in.

 

 

 

Come iscriverti

 

Quota di partecipazione

La quota di partecipazione è di 190,00 Euro + IVA a persona.


La quota di iscrizione comprende:

  • 1 giornata di seminario full immersion (8 ore complessive);
  • traduzione della lezione inglese-italiano;
  • attestato di partecipazione al seminario firmato da Carrie Beene e Marianna Santoni
    (sarà rilasciato al termine della giornata).

Durante la giornata sarà offerto 1 coffee-break per ricaricare le batterie e ripartire.

 

 

Modalità di pagamento

Una volta compilato il form di iscrizione potrai effettuare il versamento della quota con PayPal o Carta di Credito.
La tua iscrizione al seminario sarà considerata valida solo quando avrai versato la quota di partecipazione.

 

Note per i diversamente abili
Anche in questo caso abbiamo scelto una struttura "Easy Friendly" con accesso garantito ai diversamente abili.
Indicaci per tempo le tue esigenze e saremo in grado di garantire a tutti comodità e allegria.

 

 

 

GARANZIA 100% "Soddisfatti o Rimborsati"

La tua piena soddisfazione è molto importante per noi.

Affinché chiunque entri nelle classi di Marianna Santoni non abbia dubbi o timori di rischiare di perdere tempo o denaro offriamo a tutti la garanzia "soddisfatti o rimborsati".

 

Se entro 2 ore dall'inizio del seminario non sarai soddisfatto dell'esperienza ti restituiremo immediatamente l'intero importo versato. Ti chiederemo solo di scrivere in un foglio da te firmato i motivi di insoddisfazione che ti hanno spinto ad abbandonare il corso.

 

Foto di moda ritoccata con Photoshop dalla famosa ritoccatrice Carrie Beene. Durante questo corso mostrerà tecniche analoghe di fotoritocco con Photoshop.

 

Aggiudicati il posto migliore

I posti in sala vengono assegnati in base all'ordine di arrivo delle iscrizioni.
Più velocemente confermi la tua partecipazione con il versamento della quota di iscrizione, migliore è il tuo posto in sala.

I posti sono limitati.

Le prenotazioni verranno accettate solo fino ad esaurimento dei posti disponibili.
Se sei interessato affrettati ad iscriverti.

 

ATTENZIONE!!!!
L'iscrizione al seminario viene considerata effettiva solo al momento del versamento della quota di partecipazione.
L'organizzazione si riserva la facoltà di annullare il seminario per gravi motivi organizzativi o per cause di forza maggiore.

 

 

 

 

 

 

 

Se hai dubbi saremo lieti di darti tutte le informazioni
di cui hai bisogno.
Puoi scriverci una e-mail oppure chiamarci ai recapiti
che ti indichiamo di seguito e saremo felici di aiutarti.

 

Gaspare Grammatico
Staff di Marianna Santoni

Cell. 348.4745970
comunicazione@mariannasantoni.com



Nella foto a sinistra Marianna Santoni
insieme a Gaspare Grammatico e Nino Lombardo del suo staff.