NATALIA TAFFAREL IN ITALIA :: Conferenza sulla post-produzione

A chi è rivolto questo corso?


Questa conferenza offre l’opportunità di assistere ad una parte didattica ritenuta tra le più cruciali nelle classi divulgate per mezzo mondo da una delle più famose ritoccatrici al mondo: Natalia Taffarel.

Possono partecipare a questo evento professionisti e appassionati del mondo della fotografia, della grafica, della pubblicità, ritoccatori, fotolitisti, stampatori e chiunque senta il bisogno di imparare qualcosa di nuovo e trarne nuove ispirazioni.

 

Non è necessario conoscere l'inglese perchè Natalia sarà per la prima volta tradotta in italiano in occasione di questo corso.



 

 

Conferenza a numero chiuso.


La conferenza è tenuta in inglese e tradotta in tempo reale italiano.
Non è necessario conoscere l'inglese.

La conferenza potrà essere tradotta in qualsiasi altra lingua a seconda delle necessità dei partecipanti. Per informazioni: segreteria@mariannasantoni.com.


 

LA PARTECIPAZIONE A QUESTA GIORNATA DI CONFERENZA TENUTA DA NATALIA TAFFAREL È INCLUSA PER TUTTI I PARTECIPANTI DELLA CLASSE AVANZATA CHE SI TERRÀ NELLA STESSA SEDE DELLA CONFERENZA IN QUESTE DUE REPLICHE:

Milano, 5-6-7 Novembre 2015 (CLICCA QUI PER MAGGIORI INFO)

Milano, 7-8-9 Novembre 2015 (SOLD OUT)

 

 




"Non si è mai lontani abbastanza per trovarsi"
  [Alessandro Baricco]

 

Al momento i partecipanti iscritti a questa conferenza stanno arrivando da:

Lombardia, Piemonte, Toscana, Campania, Emilia-Romagna, Puglia, Lazio, Sicilia, Marche, Veneto, Basilicata, Sardegna, Liguria e Abruzzo.

 


Se desideri organizzarti per fare il viaggio insieme ad altri iscritti
contattaci a: segreteria@mariannasantoni.com,
non appena ti iscrivi. Faremo in modo di mettervi in contatto tra voi (previa esplicita autorizzazione).



 

Foto di moda ritoccata con Photoshop dalla ritoccatrice Natalia Taffarel.

 

 

Foto ritoccata con Photoshop dalla ritoccatrice Natalia Taffarel.

 

Cosa potrai imparare

 

PROGRAMMA DIDATTICO DELLA CONFERENZA

Questa conferenza offre l’opportunità di assistere ad una parte didattica ritenuta tra le più cruciali nelle classi divulgate per mezzo mondo da una delle più famose ritoccatrici al mondo: Natalia Taffarel.

 

 

LA BELLEZZA E LA PERCEZIONE VISIVA
Tutti ricerchiamo la bellezza. Ma cos’è veramente la bellezza? In base a quali criteri il nostro cervello giudica qualcosa bello oppure sgradevole? Come possiamo raggiungere la bellezza nelle nostre immagini? Come può il nostro gusto arrivare a toccare le corde di molti altri esseri viventi… così come il portafogli dei nostri clienti?
Natalia Taffarel aprirà la sua conferenza parlando della percezione, di come il nostro occhio guarda, di come il nostro cervello elabora e di come apprendiamo. Parlerà dell’importanza di un metodo di lavoro e di ciò che può aiutare fotografi e ritoccatori a sviluppare il proprio talento.
Natalia Taffarel approfondirà i processi mentali che sono alla base della creazione artistica e le regole e fondamenti di ogni scelta estetica.
Le regole della composizione e della teoria del colore si basano su reazioni del cervello intrinseche (e per lo più istintive) alle caratteristiche degli elementi e alle loro interazioni reciproche. Conoscere questi processi è di aiuto immenso alla comprensione di ciò che viene considerato bello o detestabile e ad anticipare e prevedere l’evolversi dei gusti. La conoscenza di questi processi può aiutare enormemente il processo creativo legato ad un’immagine: sia per la fase di scatto sia per la fase di fotoritocco.

 

I PRINCIPI DELLA COMUNICAZIONE PUBBLICITARIA APPLICATI ALLA FOTOGRAFIA
Natalia Taffarel spiegherà come alcuni dei principi cruciali utilizzati nella comunicazione pubblicitaria si applicano anche alla fotografia. Parlerà della composizione spiegando l’approccio di Kandinsky e mostrandone la possibile e semplice applicazione alla fotografia pubblicitaria e agli editoriali.

 

LA COMPOSIZIONE DEL COLORE
Natalia Taffarel mostrerà come i principi della composizione si applicano al colore. Saranno affrontati non solo la teoria del colore da un punto di vista artistico ma anche la psicologia del colore e molti aspetti tecnici legati alla sua applicazione: aspetti considerati da Natalia Taffarel tra i più cruciali nel ritocco.

 

 

L’APPLICAZIONE TECNICA E PRATICA AD UN’IMMAGINE
DEL “COLOR GRADING" PARTENDO DA UNA PALETTE DI COLORI


Questa fase della post-produzione è considerata da Natalia la parte più importante del fotoritocco, in particolare per gli editoriali di moda.

Natalia mostrerà da un punto di vista pratico come la teoria del colore si applica tecnicamente alle immagini che ritocchiamo.
Per mostrare il processo prenderà una delle sue immagini, mostrerà come si crea una composizione di colori e come si applica tecnicamente ad un’immagine. Spiegherà come distribuire correttamente quei colori per creare una composizione cromaticamente efficace, equilibrata e armoniosa.

Quante volte il colore rappresenta un problema per fotografi e ritoccatori?
Quante volte si ha la sensazione di non riuscire a identificare i colori perfetti per quella certa immagine?
Quante volte ti capita di vedere film o riviste con cromie che adori? Non sempre è facile tradurre quei colori nelle proprie immagini. Natalia mostrerà l tecniche con le quali è possibile raggiungere quei risultati e comporre in modo efficace e armonioso una palette di colori specifica per ogni immagine.

 

 

IL MONDO DEL LAVORO DEI FOTOGRAFI E DEI RITOCCATORI
Natalia parlerà del mercato del lavoro per i fotografi e (in particolare) per i ritoccatori, sfatando molti miti e luoghi comuni.
Parlerà di quali professionisti possono essere considerati veri fotografi e veri guru del mercato internazionale e quali invece dovremmo ignorare. In una cultura visuale come la nostra prestare attenzione ai giusti punti di riferimento e ai giusti canoni estetici è la vera chiave per creare immagini artistiche e di grande impatto.
Natalia offrirà anche molti consigli pratici a tutti coloro che desiderano immergersi pienamente nella professione di ritoccatori aiutandoli a delineare un percorso formativo e professionale chiaro e lineare: le cose da fare e quelle da evitare per poter imparare e accrescere davvero la propria professionalità.

 

DIFFERENZE DI APPROCCIO PER FOTOGRAFI E RITOCCATORI NEI DIVERSI AMBITI FOTOGRAFICI
Per fotografi e ritoccatori è indispensabile conoscere e comprendere affondo tutte le differenze tra i diversi generi fotografici. Lavorare ad un catalogo commerciale è una questione molto diversa rispetto ad un beauty, che a sua volta è molto diverso dalla realizzazione di un ritratto o da un editoriale di moda.
Per un professionista è cruciale comprendere affondo i diversi intenti alla base di questi diversi generi fotografici.

 

 

 

QUALCHE INFORMAZIONE IN PIÙ PER CHI HA PRESO PARTE ALLE PASSATE CLASSI DI NATALIA TAFFAREL

L'intero programma didattico di Natalia è cambiato drasticamente nell'ultimo anno. Natalia ci ha dato la sua parola che questa nuova esperienza potrà essere enormemente apprezzata anche da chi ha frequentato le sue passate lezioni in Italia o all'estero.

 

Questa conferenza si terrà a Milano il 7 novembre e può essere frequentata come singola giornata formativa.
È possibile anche acquistare il pacchetto per il corso completo con Natalia Taffarel che sarà una continuazione di questa conferenza e si terrà in due repliche:

- il 5 e 6 novembre (ancora posti liberi)

- l’8 e il 9 novembre (sold out)

 

Questa classe avanzata di 2 giorni si terrà nella stessa sede della conferenza. Si tratta di 2 giorni di corso molto pratico in una classe a numero chiuso.

SE PREFERISCI IL CORSO INTERO :
(CONFERENZA + 2 GIORNI PRATICI A NUMERO CHIUSO)


 

 

 

 

Alcuni lavori di Natalia Taffarel

Foto ritoccata con Photoshop dalla ritoccatrice Natalia Taffarel.


Foto ritoccata con Photoshop dalla ritoccatrice Natalia Taffarel.


Foto ritoccata con Photoshop dalla ritoccatrice Natalia Taffarel.


Foto ritoccata con Photoshop dalla ritoccatrice Natalia Taffarel.


Foto ritoccata con Photoshop dalla ritoccatrice Natalia Taffarel.

 

Foto ritoccata con Photoshop dalla ritoccatrice Natalia Taffarel.


Foto ritoccata con Photoshop dalla ritoccatrice Natalia Taffarel.


Foto ritoccata con Photoshop dalla ritoccatrice Natalia Taffarel.

  Guarda altri lavori su: http://www.studiobased.com/

 

 

 

 

Chi è Natalia Taffarel

BIOGRAFIA DI NATALIA TAFFAREL

Becoming a Digital Artist was a natural progression for me. I have a background in Advertising and Graphic Design, and I was born in to a family of printers, therefore I grew up with a great understanding of colour theory and I learnt every method of traditional printing in side out.
I began learning Photoshop as a hobby, which quickly turned in to an obsession.
My printing background proved useful, as many of the filters that are used in the Photoshop are based on the analogue methods which aided in my understanding.
I have since become a Certified Adobe Expert, and built up a strong client base.
I find the retouching process an inspired way to take a good image and develop it in to something perfect, or to make a perfect image amazing.
I’m a neurotic, detail maniac, control freak who thinks beauty is shown solely through the details. Everything has a hidden beauty and it’s my job to unleash it.
I believe hard and constructive criticism is the only way of achieving continued self-improvement. I strive to be the best.
As you can see… I’m also modest!

 


COSA LA RENDE COSI' SPECIALE ANCHE COME INSEGNATE?

Natalia Taffarel has done workshops in Dubai, Singapore, Istanbul, Lisbon, Rome, Spain (Madrid, Barcelona, Alicante, La Coruña, Valencia), Serbia, Germany (Berlin and Oftersheim) , Belgium, London, Sweden (Both Gothenburg and Stockholm), Oslo, Hamilton Bermuda, NYC, Texas and in several countries in South America Argentina, Chile, Ecuador, Peru, Uruguay and Colombia.

 

Her workshops and classes are designed to create obsessive compulsive professionals and destroy myths and misconceptions about photography and post production.
Wether you´re a retoucher or a photographer you will learn the HOW but, more importantly, the WHY and WHEN. Back to basis composition, color theory, perception and communication. Non destructive, up to date competitive, client inclined and agency friendly complete workflow.Texture and density. Color and light. Everything you need to be competitive in the industry.

 

 

http://www.studiobased.com/

 

 

 

 

 

 

Chi è Marianna Santoni

"Non c'è niente di così difficile che non possa essere spiegato in modo semplice" (Marianna Santoni)

 

 

 

Fotografa professionista italiana, Marianna Santoni è considerata un Guru di Photoshop e dal 2004 ad oggi ha ricevuto molti premi e riconoscimenti per la sua attività di ricerca, per la sua carriera e per le sue qualità di docente e divulgatrice in Italia e all'estero.

 

Come post-produttrice realizza lavori che vengono pubblicati sulle maggiori riviste internazionali tra cui Vogue America.

 

È docente universitaria, autrice di molte pubblicazioni, e membro del prestigioso gruppo internazionale degli Wacom Evangelist e degli X-Rite Coloratti.. È qualificata come Adobe Certified Expert e Adobe Certified Instructor. Da oltre 10 anni collabora con i maggiori marchi internazionali della fotografia e del digital imaging (ADOBE, CANON, NIKON, EPSON, HP, WACOM, X-RITE, NIK SOFTWARE...) in qualità di esperto, consulente, beta tester e relatore.

 

Durante la sua carriera ha tenuto corsi insieme a: Martin Evening (2008), Dan Margulis (2009), Katrin Eismann (2009), Dave Cross (2010).

Marianna Santoni inoltre ha organizzato diversi eventi formativi con artisti e professionisti di fama mondiale quali: il ritrattista e fisico polacco Andrzej Dragan (nel 2011 e nel 2012), il fotografo americano Joel Grimes (nel 2012), la post-produttrice newyorchese Carrie Beene (nel 2013), il post-produttore newyorchese Davide Marchionni (nel 2013), la fotografa russa Julia Kuzmenko (nel 2013 e nel 2014), il post-produttore americano Pratik Naik (nel 2014), con il fotogiornalista Peter Holgersson (nel 2014 e nel 2015) vincitore nel 2014 del primo premio nel più prestigioso concorso internazionale dedicato al fotogiornalismo: il World Press Photo.

 

Tutti i corsi tenuti o organizzati da Marianna Santoni godono di un'alta reputazione nel settore e sono considerati un'esperienza formativa di altissimo livello sia per principianti sia per professionisti con molti anni di esperienza alle spalle.
I corsi di Marianna Santoni sono assiduamente frequentati da fotografi e professionisti di fama internazionale.

 

 

 

 

 

 

INFORMAZIONI UTILI

 

Orari dell'evento

 

Mattina
 
09.15 - 10:00
10:00 - 13:00
check-in
Lezione tenuta da Natalia Taffarel e Marianna Santoni, I parte
   
Pausa Pranzo  
13:00 - 14:30  
   
Pomeriggio  
14:30 - 18:00 Lezione tenuta da Natalia Taffarel e Marianna Santoni, II parte
18:00 - 19:00 Domande e risposte

 


 

Come raggiungere le sedi dell'evento


The Hub Hotel
Via Privata Polonia, 10 Tangenziale Ovest -A4/A8 Uscita V.le Certosa
20157 Milano - Italia
sito web: www.thehubhotel.com

 

Nel NAVIGATORE inserire VIA PRIVATA POLONIA comune di Milano, oppure le seguenti coordinate: latitudine 45 ° 30' 47.57'' longitudine 9 ° 07' 08.97''.

 

 

Il "The Hub Hotel" di Milano è tra Rho e Viale Certosa, a solo 20 minuti dal centro di Milano, facile da raggiungere sia in macchina sia con i mezzi pubblici. Anche grazie al servizio navetta gratuito fornito dall'hotel dalla Stazione di Milano Certosa e dalla fermata della metro Uruguay (per usufruirne chiama l'Hotel al numero 02 78627000 chiedendo informazioni sugli orari e disponibilità).

L'hotel offre anche un centro benessere con piscina, bagno turco, sauna e area relax all'ultimo piano dell'hotel.

 

 

 

 

 

 

 

COME ARRIVARE


IN METROPOLITANA + servizio navetta gratuito

Eventuali maggiori info per la metropolitana: www.atm-mi.it

 

Download MAPPA METRO

Dalla Stazione Centrale o dalla Stazione Garibaldi (da altre stazioni vedi mappa):
LINEA VERDE direzione Abbiategrasso
   Scendi a Cadorna (5 fermate)
LINEA ROSSA M1
   Chiama in albergo al numero 02 78627000 per informare alla reception che stai per
   arrivare alla stazione Uruguay   
• Scendi alla fermata Milano Certosa o Expo.

N.B. Il percorso in METRO si fa bene anche con le valigie (se hanno le rotelle) perchè ci sono ovunque scale mobili, nastri trasportatori e ascensori. Le valigie vanno sollevate di peso solo alla stazione metro di Cadorna, per 20 scalini, dove si cambia per la linea rossa M1 verso FieraMilano.

 

SERVIZIO NAVETTA GRATUITO (a cura dell'hotel)

È disponibile un servizio navetta gratuito che porta gli ospiti dalla fermata della metro all'hotel The Hub sede del corso.
Questo servizio navetta è attivo dalle 7:00 alle 24:00 ogni giorno della settimana.
È un servizio gratuito, ma disponibile solo SU PRENOTAZIONE (TEL THE HUB: 02 78 627 000).
Per prenotare il servizio navetta ed assicurarti che sia attivo nelle modalità indicate ti consigliamo di chiamare l'hotel qualche il giorno prima per accertarti che sia tutto confermato. In particolari giorni dell'anno il servizio viene a volte intensificato o, al contrario, sospeso e questi cambiamento sfuggono al nostro controllo.



 

 

IN AUTO

N.B. È molto facile trovare posteggio intorno all'Hotel (sempre gratuito)

 

Nel NAVIGATORE inserire VIA PRIVATA POLONIA comune di Milano, oppure le seguenti coordinate: latitudine 45 ° 30' 47.57'' longitudine 9 ° 07' 08.97''.

 

Da Torino:

uscita della A4 nel tratto urbano a Milano Certosa e appena dopo a destra in Via Stephenson da percorrere per circa 800 metri; sulla destra troverete Via Polonia dove al 10 si trova l'Hotel.

 

Da Venezia:

uscita della A4 nel tratto urbano a Milano Certosa e appena dopo a destra in Via Stephenson da percorrere per circa 800 metri; sulla destra troverete Via Polonia dove al 10 si trova l'Hotel.

 

Da Aeroporto Malpensa, A8 Laghi:

uscita di Viale Certosa e appena dopo a destra in Via Stephenson da percorrere per circa 800 metri; sulla destra troverete Via Polonia dove al 10 si trova l'Hotel.

 

Da Firenze, Bologna, Genova:

arrivati alla barriera Sud, inboccare la Tangenziale Ovest, percorrerla per la sua lunghezza sino a prendere le indicazioni per Venezia. Nel tratto urbano uscire a: Milano Certosa e appena dopo a destra in Via Stephenson da percorrere per circa 800 metri; sulla destra troverete Via Privata Polonia dove al 10 si trova l'Hotel.

 

Da Aeroporto Linate:

tangenziale est direzione Nord e successivamente direzione Torino della Tangenziale Nord, uscita della A4 nel tratto urbano a Milano Certosa e appena dopo a destra in Via Stephenson da percorrere per circa 800 metri; sulla destra troverete Via Polonia dove al 10 si trova l'Hotel.

 



 

 

IN AEREO

Per info e prenotazioni:
http://www.sea-aeroportimilano.it
http://www.volagratis.com
http://www.edreams.it/


AEREOPORTO DI LINATE
- Trasporto diretto con bus-navetta a pagamento (Euro 55,0/corsa*)
- Servizio pubblico di linea: autobus n.73 in Aeroporto nella zona uscita Arrivi Nazionali e arrivo in città in P.zza San Babila, trasbordo in metropolitana M1 – Linea Rossa, capolinea Rho-Fiera poi segui le indicazioni (vd. sopra) per come arrivare in METRO.

 

AEREOPORTO MALPENSA

- Prendere il treno Malpensa Express (ogni 30 minuti) e scendere alla stazione Cadorna FN.
(a pagamento: Euro 11,00/corsa - Euro 14,50 a/r*)

- Poi segui le indicazioni (vd. sopra) per come arrivare in METRO.

 

AEREOPORTO ORIO AL SERIO (Bergamo)

- Orio al Serio è situato a 45 Km. dal centro di Milano. L'aereoporto è collegato con la Stazione Centrale di Milano da un servizio autostradale di autobus.
Tempo di percorrenza: 60 minuti
Costo: Euro 6,70* - Bambini da 2 a 10 anni: Euro 3,35*

- Poi segui le indicazioni (vd. sopra) per come arrivare in METRO.

 



 

 

IN TRENO

Per info e prenotazioni:
http://www.trenitalia.it
http://www.italotreno.it
http://www.lenord.it


Puoi scendere a:
- alla Stazione Centrale (poi METRO o taxi o bus)
- alla Stazione Garibaldi (poi METRO o taxi o bus)
- alla Stazione Milano Certosa (poi NAVETTA gratuita hotel). 15 minuti prima di arrivare in stazione chiama l'albergo al numero
   02 78627000 per informare sugli orari e la disponibilità della navetta. In alternativa è possibile sempre prendere un taxi.

 

• Leggi sopra le indicazioni per raggiungere The Hub Hotel hotel in METRO dalle diverse stazioni.



Visualizzazione ingrandita della mappa

 


DOVE DORMIRE… attenzione alle cancellation policy!
 

 

TARIFFE CONVENZIONATE CON L'HOTEL THE HUB

Stesso prezzo per camera singola o doppia (quindi in doppia si risparmia):
Dal lunedì alla domenica: € 80,00 IVATO
La cancellazione è gratuita fino a due giorni prima dell'arrivo.
Per usufruire di questa convenzione è necessario prenotare chiamando l'hotel e richiedendo espressamente la convenzione riservata agli allievi di Marianna Santoni. Questa convenzione NON viene applicata se si prenota attraverso il sito ufficiale della struttura, o attraverso altri portali.

 

 

NOTE SPECIALI PER CHI PRENOTA VIA BOOKING O ALTRI PORTALI
Ti consigliamo di optare sempre per prenotazioni di camere/voli/treni ecc
annullabili senza penali.

 

È possibile pernottare nella struttura scelta come sede del corso prenotando la camera a cifre particolarmente convenienti direttamente su portali come booking.com, expedia.it o simili, o anche tramite il sito ufficiale della struttura.
Trattandosi nella maggior parte dei casi di camere con pagamento anticipato è importante assicurarsi sempre che, in caso di necessità, le cancellazioni relative alla prenotazione del pernottamento siano gratuite (così come anche quelle relative al vostro volo/treno ecc).
In rarissimi casi le date e/o il luogo e/o l'orario di svolgimento dei corsi possono subire variazioni per cause di forza maggiore o per giustificati motivi tecnico organizzativi. Qualora accadesse ti verranno immediatamente comunicate le variazioni e potrai decidere se annullare o posticipare la tua partecipazione al corso. Se dovessi annullare la tua partecipazione ti restituiremo tempestivamente la quota versata per il corso, ma non potremo in nessun caso risarcirti quanto eventualmente da te anticipato per la prenotazione del viaggio o del pernottamento o altre spese collaterali.

 

 

 

Cosa portare con te

La sala sarà dotata di comode poltroncine con ribaltina. Non è consigliato portare il computer (il computer è invece obblogatorio per la classe avanzata a numero chiuso che si tiene nei due giorni seguenti a questa conferenza).
A carta e penna provvederemo noi.

Non trattandosi di una conferenza con esercitazioni pratiche non è necessario portare il proprio computer o la propria fotocamera.

 

Al momento dell'iscrizione riceverai una mail di conferma con il ticket della conferenza: stampalo e portalo con te il giorno della conferenza. Contiene un codice a barre che ci aiuterà a velocizzare le procedure di check-in.

 

Foto ritoccata con Photoshop dalla ritoccatrice Natalia Taffarel.

 

 

Come iscriverti

 

Quota di partecipazione

La quota di partecipazione è di 190,00 Euro + IVA a persona.


La quota di iscrizione comprende:

  • 1 giornata di conferenza teorica (7:30 ore complessive);
  • TRADUZIONE della lezione inglese-italiano a cura di un interprete esperto di post-produzione;
  • DISPENSE della lezione;
  • 1 PRANZO durante la giornata di conferenza;
  • attestato di partecipazione alla conferenza firmato da Natalia Taffarel e Marianna Santoni (sarà rilasciato al termine delle giornate);

Durante la giornata saranno offerti 2 coffee-break per ricaricare le batterie e ripartire.

 

 

SE PREFERISCI IL CORSO INTERO (CONFERENZA + 2 GIORNI A NUMERO CHIUSO)

 

 

Modalità di pagamento

Una volta compilato il form di iscrizione potrai effettuare il versamento della quota tramite:
PayPal
• una qualsiasi Carta di credito (PayPal consente pagamenti con la propria carta di credito anche se non hai un account PayPal registrandoti in pochi secondi gratuitamente)
Bonifico bancario


La tua iscrizione al corso sarà considerata valida solo quando avrai versato la quota.

 

CANCELLATION/REFUND POLICY
In caso di cancellazioni entro 25 ottobre la quota versata sarà restituito per intero.
A causa della complessità organizzativa del workshop e del numero ridottissimo di partecipanti ammessi, in caso di annullamento della propria partecipazione dopo il 25 ottobre l'intera quota versata non potrà essere restituita. In questo caso si potrà eventualmente mandare un altro partecipante al proprio posto.

 

Note per i diversamente abili
Anche in questo caso abbiamo scelto una struttura "Easy Friendly" con accesso garantito ai diversamente abili.
Indicaci per tempo le tue esigenze e saremo in grado di garantire a tutti comodità e allegria.

 

 

 

GARANZIA 100% "Soddisfatti o Rimborsati"

La tua piena soddisfazione è molto importante per noi.

Affinché chiunque entri nelle classi di Marianna Santoni non abbia dubbi o timori di rischiare di perdere tempo o denaro offriamo a tutti la garanzia "soddisfatti o rimborsati".

 

Se entro 2 ore dall'inizio della conferenza non sarai soddisfatto dell'esperienza ti restituiremo immediatamente l'intero importo versato. Ti chiederemo solo di scrivere in un foglio da te firmato i motivi di insoddisfazione che ti hanno spinto ad abbandonare la conferenza.

 

 

Foto ritoccata con Photoshop dalla ritoccatrice Natalia Taffarel.


 

 

Aggiudicati il posto migliore

I posti in sala vengono assegnati in base all'ordine di arrivo dei pagamenti relativi alle iscrizioni.
Più velocemente confermi la tua partecipazione con il versamento della quota di iscrizione, migliore è il tuo posto in sala.

I posti sono limitati.

Le prenotazioni verranno accettate solo fino ad esaurimento dei posti disponibili.
Se sei interessato affrettati ad iscriverti.

 

ATTENZIONE!
L'iscrizione alla conferenza viene considerata effettiva solo al momento del versamento della quota di partecipazione.
L'organizzazione si riserva la facoltà di annullare la conferenza per gravi motivi organizzativi o per cause di forza maggiore.

 

 

 

 

 

 

 

Se hai dubbi saremo lieti di darti tutte le informazioni
di cui hai bisogno.
Puoi scriverci una e-mail oppure chiamarci ai recapiti
che ti indichiamo di seguito e saremo felici di aiutarti.

 

Gaspare Grammatico
Staff di Marianna Santoni

Cell. 348.4745970
comunicazione@mariannasantoni.com



Nella foto a sinistra Marianna Santoni
insieme a Gaspare Grammatico e Nino Lombardo del suo staff.