CORSO DI FOTOGRAFIA A GENOVA :: BABIES & KIDS - Workshop di scatto

 

A chi è rivolto questo corso
Si tratta di un workshop pratico aperto a professionisti e fotoamatori evoluti. Non c'è l'obbligo di possesso della partita iva. È un'esperienza formativa dedicata al mondo della fotografia di bebè e bambini in cui potrai imparare nuove tecniche più evolute, ricevere nuovi stimoli anche creativi e chiarire molti dubbi pratici per capire come trasformare i tuoi ritratti di bambini in immagini davvero uniche e indimenticabili: quel tipo di foto che tutti i genitori sognano di avere!

PERCHÈ UN PROFESSIONISTA DOVREBBE PARTECIPARE:

  • per specializzarsi in un nuovo genere aprendo ulteriori nuovi mercati
  • per velocizzare l'avviamento di questo nuovo servizio ascoltando tutte le dritte tecniche e pratiche da chi lavora in questo campo da tantissimi anni
  • per avere un confronto, ricevere tanti nuovi spunti anche creativi e migliorare ulteriormente la propria tecnica anche se già si fotografano i bambini di questa fascia di età

PERCHÈ UN FOTOAMATORE EVOLUTO DOVREBBE PARTECIPARE:
  • per capire come realizzare foto sempre migliori dei propri figli e nipoti!


 

 

 

 




"Non si è mai lontani abbastanza per trovarsi"
  [Alessandro Baricco]

 

Al momento i partecipanti iscritti a questo corso stanno arrivando da:

Lombardia, Friuli-Venezia Giulia, Liguria e Veneto.

 


Se desideri organizzarti per fare il viaggio insieme ad altri iscritti
contattaci a: segreteria@mariannasantoni.com,
non appena ti iscrivi. Faremo in modo di mettervi in contatto tra voi (previa esplicita autorizzazione).



 

Foto realizzata da © Studio Clorofilla.

 

 

Foto realizzata da © Studio Clorofilla.

 

 

Foto realizzata da © Studio Clorofilla.

 

 

Foto realizzata da © Studio Clorofilla.

 

 

Foto realizzata da © Studio Clorofilla.

 

 

Foto realizzata da © Studio Clorofilla.

 

 

 

 

Cosa potrai imparare

 

Potrai arricchirti di un'esperienza maturata sul campo in tanti anni da 2 professioniste del settore e condivisa con te in un intenso giorno di lezione. Questo corso ti offre una giornata full immersion presso uno degli studi specializzati in fotografia di bambini tra i più conosciuti in Italia: lo Studio Clorofilla che collabora con lo studio di Marianna Santoni da diversi anni.
E' un corso adatto a professionisti e fotoamatori evoluti che vogliono specializzarsi in questo tipo di fotografia e fare un salto di qualità decisivo.

 

 

Caratteristiche di questo workshop fotografico

  • Avrai modo di scattare in un meraviglioso studio con illuminazione naturale, sotto la guida di due fotografe altamente specializzate in questo campo e con grande esperienza anche nell'insegnamento.
  • Prenderai parte ad un workshop "molto speciale" a numero chiuso, riservato solo a 10 partecipanti.
  • Il ridotto numero di partecipanti ti darà l'opportunità di essere  seguito personalmente, quasi come in un corso individuale, ma con gli stimoli e il confronto offerti dalla condivisione dell'esperienza con altri colleghi (2 docenti per appena 10 partecipanti).
  • Avrai l'opportunità di capire al meglio le tecniche di utilizzo della luce, sia in studio che in esterni, per dominarla e ottenere risultati sorprendenti.
  • Potrai prender parte all'allestimento di diversi set (li allestiremo insieme!), sia set semplici sia complessi (ci sarà anche un concept shoot speciale!) per capire come sfruttare al meglio gli accessori per ottenere immagini non banali.
  • Potrai fotografare bambini di età diverse e approfondire i diversi approcci e le diverse modalità da utilizzare a seconda della fascia d'età e della personalità del bambino.
  • Rivedremo e commenteremo insieme a fine giornata gli scatti realizzati per confrontarci sulle problematiche riscontrate, gli errori da correggere e su tutti i dubbi emersi durante sessioni di scatto.

 

DETTAGLIO DEGLI ARGOMENTI CHE VENGONO TRATTATI

  • Caratteristiche e requisiti del set sia in studio sia in location.
  • Imparare ad utilizzare la luce per ottenere immagini fuori dal comune, sia in studio sia in esterna.
  • Come sfruttare al meglio la propria attrezzatura: obiettivi e impostazioni della fotocamera.
  • Come interagire con bambini di diverse età e diversi caratteri. Cosa aspettarsi e come entrare in empatia con loro.
  • Tutti i principali errori, più o meno sottili: come riconoscerli, anticiparli ed evitarli.
  • I props: cosa sono, a cosa servono, come utilizzarli al meglio senza eccedere.

Tutti gli argomenti legati al marketing vengono affrontati nel corso "Newborn 1" e permettono di capire come posizionarsi nel mercato e come costruire un’immagine forte. Controlla le prossime date a questa pagina:
http://www.mariannasantoni.com/corsi_photoshop_workshop_fotografia.php

 

 

 

Come si svolgerà il workshop

Durante la lezione Sabrina e Anna utilizzeranno un computer e un videoproiettore profilato di altissima qualità.

I corsi tenuti o organizzati da Marianna Santoni sono noti per il loro approccio didattico chiaro e divertente. A lezione ogni argomento viene spiegato prima in modo molto semplice e poi via via sempre più avanzato fino ad arrivare alle tecniche più raffinate.

Lascerai l'aula carico di nuovi spunti, tecniche e tanto entusiasmo.

 

 

 

 

 

Foto realizzata da © Studio Clorofilla.

 

 

 

Foto realizzata da © Studio Clorofilla.

 

<

 

 

Foto realizzata da © Studio Clorofilla.

 

 

 

 

Foto realizzata da © Studio Clorofilla.

 

 

Foto realizzata da © Studio Clorofilla.

Le docenti di questo corso

 

Lo Studio Clorofilla è uno studio specializzato nella fotografia di bambini e famiglie da 10 anni e sui neonati in particolare da 3 anni con oltre 300 neonati scattati ad oggi.

 

 

Sabrina Losso


Anna Palermo




Sabrina Losso si è laureata in fotografia a Bologna al DAMS nel 2001. E’ stata assistente di importanti fotografi tra cui Antonio Guccione e Gabriele Rigon. Si aggiorna continuamente e nell'arco della sua carriera ha seguito molti corsi di specializzazione tra cui quelli con Marianna Santoni, Eikoh Hosoe, Michela Magnani.

 

Le sue fotografie sono state esposte in mostre personali e collettive in varie città italiane e alcuni suoi lavori hanno dato vita a pubblicazioni editoriali. Insegna fotografia dal 2003 e ha diretto la scuola “Professione Fotografo” dal 2003 al 2010.

 

E’ considerata un'esperta nella fotografia per bambini e famiglie.
Socia AFINEB dal 2015.

 

 

Anna Palermo è stata allieva di Sabrina. Anche se oggi è considerata un'esperta nella fotografia per bambini e famiglie la sua carriera è iniziata come fotoreporter di moda ed è un’attività che continua a portare avanti tutt’oggi in parallelo ai suoi appuntamenti con le famiglie.

Ha iniziato a lavorare come fotoreporter di moda per l'agenzia milanese Show Bit nel 2012 scattando foto di street style, scenografie e backstage delle sfilate di moda di New York, Milano Parigi e Londra tra cui Versace, Chanel, Valentino, Tommy Hillfiger, Marc Jacobs, Jean Paul Gautier....e pubblicate su magazine come Vogue, GQ, Glamour...


Dal 2014 ha iniziato a lavorare per il magazine internazionale Nowfashion partner del The New York Times dove pubblica (in tempo reale, live e senza fotoritocco) reportage di street style e backstage di stampo editoriale delle sfilate nelle varie città.




 

 

Foto realizzata da © Studio Clorofilla.

 

 

Foto realizzata da © Studio Clorofilla.

 

 

 

 

INFORMAZIONI UTILI

 

ORARI DELLA GIORNATA

  • 10:00/12:00 “Sessioni in studio” baby 7-12 mesi. Imparare ad ottenere gli scatti migliori nel minor tempo possibile. Utilizzo degli accessori e degli sfondi.
  • 12:00/14:00 Concept shoot in studio” con bimbi tra i 4 e i 9 anni;  come organizzarsi, utilizzare i props senza eccedere, trasformare un concept shoot in una serie di minisessioni.
  • 14:00/15:00 pranzo
  • 15:00/16:30 Concept shoot in esterna con bimbi tra i 4 e i 9 anni: la gestione della luce, la scelta della location, la gestione dei props in esterni.
  • 16:30/18:00 Analisi critica degli scatti realizzati, domande e risposte

 


 

Come arrivare e dove dormire

 

Studio Clorofilla
Via Fabrizi 18-20 rosso
16148 - Genova Quinto

 

IN AUTO

Uscita dell'autostrada di Genova Nervi
Dopo lo svincolò girare a sinistra in Corso Europa, prendere la seconda a destra Via Majorana, dopo il semaforo girare a destra in Via Quinto. Via fabrizi è la prima traversa a destra.

 

 


 

 

DOVE DORMIRE... attenzione alle cancellation policy.

IMPORTANTE

Ti consigliamo di optare sempre per prenotazioni di camere/voli/treni ecc annullabili senza penali.

 

È possibile pernottare nella struttura scelta come sede del corso prenotando la camera a cifre particolarmente convenienti direttamente su portali come booking.com, expedia.it o simili, o anche tramite il sito ufficiale della struttura.
Trattandosi nella maggior parte dei casi di camere con pagamento anticipato è importante assicurarsi sempre che, in caso di necessità, le cancellazioni relative alla prenotazione del pernottamento siano gratuite (così come anche quelle relative al vostro volo/treno ecc).
In rarissimi casi le date e/o il luogo e/o l'orario di svolgimento dei corsi possono subire variazioni per cause di forza maggiore o per giustificati motivi tecnico organizzativi. Qualora accadesse ti verranno immediatamente comunicate le variazioni e potrai decidere se annullare o posticipare la tua partecipazione al corso. Se dovessi annullare la tua partecipazione ti restituiremo tempestivamente la quota versata per il corso, ma non potremo in nessun caso risarcirti quanto eventualmente da te anticipato per la prenotazione del viaggio o del pernottamento o altre spese collaterali.

 

Alberghi e B&B consigliati:

"b&b Quartara", viale Quartara 3479130717 - 0103776086
Molto carino e vicino, si arriva allo studio a piedi, ha giardino Wi-Fi bagno privato

 

 

 

 

 

Cosa portare con te

Ticket del corso

Al momento dell'iscrizione riceverai una mail di conferma con il ticket: stampalo e portalo con te il giorno del workshop. Contiene un codice a barre che ci aiuterà a velocizzare le procedure di check-in.

 

 

Attrezzature e materiali fotografici:

  • porta con te una qualsiasi fotocamera reflex (oppure una mirrorless);

  • porta una qualsiasi ottica che ti permetta di scattare con focali tra gli 35 mm e i 100 mm (l'ideale sono gli obiettivi fissi: 35mm o 50mm o 85mm 100mm<) e un tele (il 70-200 oppure ottiche fisse sopra il 100mm);

  • non portare flash o altre attrezzature perché lavoreremo in luce naturale.

 

Al momento dell'iscrizione riceverai una mail di conferma con il ticket del workshop: stampalo e portalo con te il giorno del seminario. Contiene un codice a barre che ci aiuterà a velocizzare le procedure di check-in.

La sala posa sarà dotata di tutto il necessario. A carta e penna provvederemo noi.

 

 

Foto realizzata da © Studio Clorofilla.

 

 

Foto realizzata da © Studio Clorofilla.

 

 

Come iscriverti

 

Quota di partecipazione

La quota di partecipazione è di 723,00 Euro + IVA a persona.

 

La quota di iscrizione comprende:

  • 1 giornata di workshop full immersion (7 ore complessive);
  • 2 docenti fotografe esperte di fotografia newborn, maternità e famiglie;
  • il pranzo
  • attestato di partecipazione al corso firmato dalle docenti (sarà rilasciato al termine della giornata).

Durante la giornata saranno offerti 2 coffee-break per ricaricare le batterie

e ripartire.

 

 


ACQUISTA IL PERCORSO FORMATIVO: 
risparmi ed hai una formazione completa


Una volta che avrai acquistato il pacchetto sarai LIBERO DI SEGUIRE I CORSI IN DIVERSE CITTÀ E NELLE DATE PIÙ COMODE PER TE.


Pacchetto BABIES GRADUATE (aperto a tutti)
RISPARMI 454,00 Euro:

957,00 Euro + IVA invece di: 1.2630,00 + IVA (oltre a 3 voucher sconto).
Sarai libero di seguire ogni corso nella data più comoda per te e nella città che preferisci. Il pacchetto comprende:

  • Corso 1: "Newborn&Babies World - Tutti i segreti del mestiere per fare veramente la differenza".
  • Corso 4: "Fotoritocco per la fotografia Newborn & Kids".
  • Corso 5: "Babies & Kids - Workshop di scatto".
  • 3 pranzi
.
  • 3 ulteriori voucher sconto di 27,00 Euro, di 29,00 Euro e di 72,00 Euro da utilizzare per i tuoi futuri corsi prenotandoli entro 15 giorni dopo la data del corso cui si riferisce ogni voucher sconto.

Se desideri usufruire del pacchetto invia una mail a gestione@mariannasantoni.com.




 

Modalità di pagamento

Una volta compilato il form di iscrizione potrai effettuare il versamento della quota tramite:
PayPal
• una qualsiasi Carta di credito (PayPal consente pagamenti con la propria carta di credito anche se non hai un account PayPal registrandoti in pochi secondi gratuitamente)
Bonifico bancario


La tua iscrizione al corso sarà considerata valida solo quando avrai versato la quota.

 

Note per i diversamente abili

Anche in questo caso abbiamo scelto una struttura "Easy Friendly" con accesso garantito ai diversamente abili.
Indicaci per tempo le tue esigenze e saremo in grado di garantire a tutti comodità e allegria.

 

 

 

 

Foto realizzata da © Studio Clorofilla.

 

 

Foto realizzata da © Studio Clorofilla.

 

 

GARANZIA 100% "Soddisfatti o Rimborsati"

La tua piena soddisfazione è molto importante per noi.

Affinché chiunque entri nelle classi di Marianna Santoni non abbia dubbi o timori di rischiare di perdere tempo o denaro, offriamo a tutti la garanzia "soddisfatti o rimborsati".

 

Se entro 2 ore dall'inizio del workshop fotografico non sarai soddisfatto dell'esperienza ti restituiremo immediatamente l'intero importo versato. Ti chiederemo solo di scrivere in un foglio da te firmato i motivi di insoddisfazione che ti hanno spinto ad abbandonare il workshop .

 

 

Foto realizzata da © Studio Clorofilla.

Aggiudicati il posto migliore

Le prenotazioni verranno accettate solo fino ad esaurimento dei posti disponibili.
Se sei interessato affrettati ad iscriverti.

 

L'iscrizione al corso viene considerata effettiva solo al momento del versamento della quota di partecipazione.

 

 

 

 

 

 

 


SIAMO QUI PER TE

Hai dubbi o domande?
Vuoi essere sicuro che sia il corso adatto a te?

CHIAMA ORA

SCRIVI SUBITO

348 4745970
formazione@mariannasantoni.com